mercoledì 24 settembre 2014

L’elegante sede romana dello Studio Legale Postiglione&Partners: Palazzo Brancaccio


Marzio Postiglione, avvocato specializzato nell’internazionalizzazione di aziende, esercita la professione legale dal 2003, anno in cui inizia a prestare collaborazione presso importanti studio legali dell’ agro – nocerino – sarnese. Dopo qualche anno, fonda lo Studio Legale Postiglione & Partners. Lo Studio fornisce assistenza e consulenza nei settori del Diritto societario, Diritto dell’ambiente, Sicurezza del lavoro e Diritto amministrativo e offre elevate competenze anche in materia di responsabilità per danno ambientale, gestione banche dati, infortuni sul lavoro. L’avvocato fonda lo Studio Postiglione&Partners ad Angri, ma ben presto l’attività si espande e oggi comprende attualmente un’altra prestigiosa sede a Roma, in via Merulana n°242, all’interno di Palazzo Brancaccio, edificio edificato nell’800 per l’omonima nobile famiglia napoletana. Si tratta di una costruzione affascinante ed elegante che inizialmente sorgeva al centro di un grande parco, oggi ridotto e trasformato in giardino, al fine di collegare il monumento romano di Sette Sale, in esso contenuto, alle Terme di Traiano. Dispone di tre ingressi, il principale su Largo Brancaccio, gli altri due su via del Colle Oppio e via Merulana. Al suo interno si trovano splendide sale, Sala Arazzi, Galleria degli Specchi, Sala Angeli, Salone di Gaia, Sala delle Vestali, che erano la cornice dei sontuosi balli che organizzava Mary Elisabeth Field, moglie del Principe Brancaccio e proprietaria dell’immobile.

Lo stile del palazzo è una commistione di forme classiche e barocche. L’edificio, al suo interno, si profila come un continuo dispiegarsi di linee curve e sinuose, scultura, pittura, stucchi e specchi, sapientemente valorizzati da un suggestivo gioco di luci e ombre.
 

Oggi Palazzo Brancaccio, oltre ad essere sede dell’elegante ufficio dello Studio Postiglione&Partners dell’avvocato Marzio Postiglione, ospita, in parte, un museo e viene utilizzato come sede di matrimonio, ricevimenti, eventi pubblici e privati.

Nessun commento:

Posta un commento